SCHEDA DEL FILM
INFORMAZIONI E SINOSSI

Titolo originale: TENET
Regia: CHRISTOPHER NOLAN
Cast: Michael Caine, Elizabeth Debicki, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, Robert Pattinson, Kenneth Branagh, John David Washington, Himesh Patel, Dimple Kapadia
Durata: 02:00
Anno: 2020

John David Washington è il Protagonista dell'originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, "Tenet". Armato solo di una parola - Tenet - e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione. Il cast di "Tenet" include anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Martin Donovan, Fiona Dourif, Yuri Kolokolnikov, Himesh Patel, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, con Michael Caine e Kenneth Branagh. Scritto e diretto da Nolan, il film è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. "Tenet" è prodotto da Emma Thomas e Nolan. Thomas Hayslip ne è il produttore esecutivo. La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson. "Tenet" è stato girato in sette diversi Paesi. Warner Bros. Pictures presenta una produzione Syncopy, un film di Christopher Nolan: "Tenet". In Italia il film verrà distribuito al cinema dalla Warner Bros. Pictures da mercoledì 26 agosto.

 

Christopher Nolan è un regista che pensa e costruisce i suoi film per il grande schermo. Ogni sua pellicola diventa un cult da vedere al cinema grazie agli effetti speciali, ai set spettacolari e alle trame intricate. Pensiamo a titoli passati come Il Cavaliere Oscuro, Dunkirk, Inception, Interstellar… anche TENET promette di essere speciale.

In una recente intervista Nolan ha dichiarato, “Credo che di tutti i film che ho fatto questo sia forse quello più orientato verso l'esperienza del pubblico, l'esperienza sul grande schermo.”

Di seguito 4 motivi del perché vale la pena vedere TENET sul grande schermo:

1. La trama di Tenet ha bisogno di tutta l'attenzione possibile. 

Nelle storie che racconta, Christopher Nolan ama giocare con il concetto di tempo, e Tenet non è da meno. Il nostro consiglio? Non avere alcun tipo di distrazione durante la visione del film. Dimenticate il messaggio che vi arriva sul cellulare, la connessione internet che può saltare e interrompere una scena del film, il campanello che suona e dovete andare ad aprire, e godetevi il film nella sua interezza ed epicità, senza interruzioni, in una sala cinema. 

2. I set e gli effetti speciali di TENET meritano di essere visti e apprezzati sul grande schermo. 

Nei suoi film passati il regista ci ha abituati a scene mozzafiato e indimenticabili. Per darvi un assaggio di quello che vedremo in TENET, in alcuni secondi del trailer, vediamo la sequenza di un vero Boeing-747 schiantarsi su un vero edificio. Nessun effetto digitale dunque, il regista l'ha fatto succedere realmente e, a detta di chi ha assistito alla scena, è stato epico. Da non dimenticare che il film è stato pensato e realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm.

3. Il cast di TENET è composto da star internazionali e promette performance indimenticabili

John David Washington, Michael Caine, Kenneth Branagh, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Himesh Patel, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, solo per citare alcuni…

4. La colonna sonora di TENET è parte essenziale dell'intera esperienza di visione del film. 

Il modo migliore per apprezzarla? Al cinema. Christopher Nolan non è solo un perfezionista delle scene che costruiscono i suoi film ma anche delle musiche che accompagnano la visione. Per questo film si è affidato al compositore svedese Ludwig Göransson, già conosciuto per le sue musiche in The Mandalorian, Creed e Black Panther, per cui ha vinto un Oscar per la miglior colonna sonora.

Acquista i biglietti all'uci cinemas di:
Skin ucicard

Se sei una mamma o un papà e hai almeno 1 figlio con meno di 14 anni.
Ti consente di avere lo SCONTO FAMILY & FRIENDS tutti i giorni della settimana e per tutti i film sia 2D che 3D!
Da minimo 3 a 7 biglietti tutti con lo sconto, 1 o 2 adulti compresi!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

Se sei uno studente e hai tra 14 e i 26 anni non compiuti.
Ti consente di avere lo SCONTO STUDENTI da lunedì a venerdì (in alcuni UCI Cinemas anche sabato e domenica).

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

Se non sei una mamma o un papà o uno studente, ma ti piace il cinema.

Per te sconti, raccolta punti con fantastici premi e tante iniziative e promozioni!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

Le nostre app
Scopri le app UCI Cinemas Italia e SKIN ucicard

UCI CINEMAS ITALIA
Potrai scegliere comodamente dalla mappa i tuoi posti negli UCI cinemas in tempo reale oppure acquistarli con carta di credito o cinecard e ritirarli direttamente ai punti self service risparmiando tempo

SCARICA SUBITO LA APP

SKIN UCICARD
SKIN ucicard è la carta fedeltà di UCI Cinemas, pensata per premiare i nostri clienti più fedeli.
Raccogli punti e guadagni biglietti omaggio, entri gratis per il tuo compleanno e partecipi a tante iniziative e promozioni!

SCARICA SUBITO LA APP