SCHEDA DEL FILM
INFORMAZIONI E SINOSSI

Regia: CARY JOYI FUKUNAGA
Cast: Jeffrey Wright, Daniel Craig, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear, Rami Malek, Ana de Armas, Dali Benssalah, David Dencik, Dali Benssalah, David Dencik
Durata: -
Anno: 2020

No Time To Die è alle porte e, per i fan di Bond, questa è una cosa seria come una qualsiasi riunione dell'MI6. La tua missione è imparare tutto il possibile sull'ultima avventura di Daniel Craig come 007, prima che arrivi nei cinema UCI il 12 novembre. Quindi shakera un Martini, indossa uno smoking e preparati per l'ultimo capitolo.

No Time To Die: trama

Se hai studiato il genere d'azione saprai che, per quanto brizzolati e scricchiolanti possano diventare, i nostri eroi non vanno mai in pensione. Prendi James Bond (Daniel Craig) in No Time To Die. Dopo una vita passata a sventare le minacce di una lunga serie di maniaci dai denti di metallo e dalle mani a tenaglia, la super spia si sta rilassando in Giamaica. Ma la pace viene interrotta da una visita dell'agente della CIA e compagno di lunga data Felix Leiter (Jeffrey Wright) con la notizia che lo scienziato Waldo Obruchev (David Dencik) è stato rapito e bisogna salvarlo. Bond si fa coinvolgere, ma quando scopre quanto sia profondo e mortale quel mistero, rimpiangerà di non essere rimasto nella sua casa sulla spiaggia.

No Time To Die: regia e troupe

Non è un segreto che No Time To Die abbia avuto inizialmente una produzione travagliata: il regista Danny Boyle e lo sceneggiatore John Hodge si sono separati nell'agosto 2018 per le temute "differenze creative". Ma quello che sembrava un punto di non ritorno ha, invece, aperto nuove strade creative: il regista Cary Joji Fukunaga si è fatto avanti per prendere in mano il progetto e l'acclamata creatrice di Fleabag, Phoebe Waller-Bridge, ha aggiunto "piccole perle" alla sceneggiatura del più veloce e divertente Bond di sempre. "Bond si è sempre adattato ai tempi", ha detto Craig alla BBC. "Non saremmo cineasti o creativi se non tenessimo in considerazione quello che accade nel mondo esterno."

No Time To Die - Cast e personaggi: Eroi

Conosciamo Bond dal primissimo Agente 007 - Licenza di uccidere del 1962. Nella sua ultima apparizione, Craig ha deciso questa volta di concentrarsi sui "difetti" che guidano le azioni di 007 ("Ho sempre avuto un'idea segreta", dice, "di dove volevo portare il personaggio"). Questo però non è solo un mondo di uomini. La produttrice Barbara Broccoli ha spiegato di voler dare voce al movimento #MeToo, e aria di cambiamento si può vedere in effetti nel nuovo personaggio di Nomi (Lashana Lynch): una giovane agente ambiziosa che vuole che Bond lasci la missione. Non c'è neanche mai stato un personaggio femminile come Paloma, l’agente della CIA interpretata dall'attrice Ana De Armas, che si è definita nel film come "frizzante", "irresponsabile" e "disordinata". Per quanto riguarda i personaggi secondari, puoi sempre farti impostare l’orologio laser dal capo dell'intelligence M (Ralph Fiennes), dalla segretaria Eve Moneypenny (Naomie Harris) o dal maestro dei gadget Q (Ben Whishaw).

No Time To Die - Cast e personaggi: Antagonisti

Dato che la nemesi sul cattivo Ernst Stavro Blofeld (Christoph Waltz) si è conclusa in Spectre del 2015, il mondo ora dovrebbe essere tutto zucchero filato e cuccioli amorevoli, non è vero? Assolutamente no. Mentre Blofeld marcisce sotto la custodia dell'MI6 durante No Time To Die, un nuovo cattivo entra in scena nei panni di Safin (Rami Malek). Se conosci Malek solo come la stella vincitrice dell'Oscar di Bohemian Rhapsody e Mr Robot, preparati a farti venire i brividi per colpa di uno psicopatico giapponese che indossa una maschera, e che attualmente infiamma Internet con le teorie secondo cui il suo personaggio è in realtà il dottor No del film originale. Curiosamente, Malek non nega: "Ho sentito questa voce", ha detto a Esquire. "Non è una cosa eccitante da considerare?"

No Time To Die: trama e trailer

Secondo gli standard di James Bond, due film insieme significano "fare coppia fissa" e la dottoressa Madeleine Swann (Léa Seydoux), sopravvissuta a Spectre, è un gradito ritorno per No Time To Die. Il trailer mostra che c'è ancora affinità tra la spia e la psicologa, ma le discussioni sui forum di Bond rivelano che sarà l’incerta lealtà di Swann a guidare quest’ultimo film. Dai un'occhiata alla scena cruciale del trailer in cui arriva un pacco per Swann contenente una delle macabre maschere di Safin. "Quando il suo segreto riuscirà a venir fuori", riflette il prigioniero Blofeld, "per te sarà la fine".

No Time To Die: automobili

Semplice, su una moto non sarebbe James Bond. Prendi posto per No Time To Die e preparati al sovraccarico automobilistico. Sappiamo dal trailer che il nuovo Land Rover Defender 2020 sarà protagonista di tutti gli inseguimenti fuoristrada, mentre l’Aston Martin, marchio iconico per Bond, ha confermato che No Time To Die presenterà quattro modelli classici. Non vediamo l'ora che arrivi la DB5 antiproiettile, con i suoi fucili Gatling nascosti dietro ai fari. Ma per i più attenti osservatori, il V8 Vantage Volante potrebbe essere più allettante: ha la stessa targa (B549 WUU) dell'auto di 007 - Zona pericolo del 1987, quindi forse ha ancora gli sci a scomparsa e il laser “affetta automobili”?

No Time To Die: luoghi delle riprese

Il franchise di James Bond si è sempre composto per metà da scene d'azione e per metà da location da sogno. Oltre alle riprese presso i Pinewood Studios, sede del famoso 007 Stage, costruito appositamente per La Spia che mi amava nel 1976, No Time To Die gira il mondo tra Kingston e Port Antonia in Giamaica, Londra, Aviemore nei Cairngorms scozzesi e la solitaria bellezza delle Isole Faroe. La scena in cui Bond è intrappolato sotto un lago ghiacciato è stata girata a Nittedal, in Norvegia, ma forse la migliore sequenza di acrobazie è l'inseguimento attraverso la splendida città di Matera, nel sud Italia. Speriamo solo che continui a rimanere splendida dopo le spericolate corse di Bond sul tetto di un'antica basilica...

No Time To Die: Colonna sonora

Da Jack White ad Adele, la saga di Bond ha sempre attratto i migliori talenti musicali. Allo stesso modo, No Time To Die è al passo coi tempi avendo commissionato a Billie Eilish, sensazionale artista alt-pop che ha conquistato i Grammy Awards, una ballata dal ritmo lento, che la cantante quasi sussurra come fosse una favola contorta. Lavorando con suo fratello Finneas O'Connell, Eilish ricorda che ha impiegato solo tre giorni per scrivere No Time To Die, in un tourbus che attraversava il Texas, ma che l'attesa del verdetto di Craig è stata snervante: "Ha una grande voce in capitolo. È davvero coinvolto. Deve piacere a lui per primo. " Puoi ascoltare la colonna sonora No Time To Die di Billie Eilish qui sotto:
No Time To Die: guarda l'ultima avventura di Daniel Craig nei panni di Bond dal 12 novembre.

Skin ucicard

Se sei una mamma o un papà e hai almeno 1 figlio con meno di 14 anni.
Ti consente di avere lo SCONTO FAMILY & FRIENDS tutti i giorni della settimana e per tutti i film sia 2D che 3D!
Da minimo 3 a 7 biglietti tutti con lo sconto, 1 o 2 adulti compresi!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

Se sei uno studente e hai tra 14 e i 26 anni non compiuti.
Ti consente di avere lo SCONTO STUDENTI da lunedì a venerdì (in alcuni UCI Cinemas anche sabato e domenica).

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

Se non sei una mamma o un papà o uno studente, ma ti piace il cinema.

Per te sconti, raccolta punti con fantastici premi e tante iniziative e promozioni!

Escluse poltrone VIP, eventi speciali, sala IMAX/iSens.

INFO E REGOLAMENTORICHIEDILA SUBITO

Le nostre app
Scopri le app UCI Cinemas Italia e SKIN ucicard

UCI CINEMAS ITALIA
Potrai scegliere comodamente dalla mappa i tuoi posti negli UCI cinemas in tempo reale oppure acquistarli con carta di credito o cinecard e ritirarli direttamente ai punti self service risparmiando tempo

SCARICA SUBITO LA APP

SKIN UCICARD
SKIN ucicard è la carta fedeltà di UCI Cinemas, pensata per premiare i nostri clienti più fedeli.
Raccogli punti e guadagni biglietti omaggio, entri gratis per il tuo compleanno e partecipi a tante iniziative e promozioni!

SCARICA SUBITO LA APP